viteSicure garantisce il capitale in caso di Covid-19. Scopri di più
Group 2

Polizza Vita - Temporanea Caso Morte a Capitale Decrescente

La vita è un viaggio con delle tappe importanti: cresciamo, finiamo gli studi e troviamo un lavoro e magari una compagna con cui abbiamo splendidi figli e riusciamo anche ad acquistare una casa, magari con un mutuo, e così cerchiamo di realizzare il nostro progetto di vita.


Purtroppo, sappiamo che nella vita si possono verificare eventi imprevedibili e gravi, come decesso e invalidità permanente, e quando si hanno mutui e prestiti o figli piccoli, avere la garanzia di poter avere subito un capitale importante, impignorabile e insequestrabile indipendentemente dai risparmi che non bastano mai, è un gesto di amore e responsabilità importante nella vita di tutti.


Se credi anche tu che nella vita non si sa mai e vuoi proteggere chi ami per garantirgli di rimborsare i finanziamenti e realizzare i progetti di vita, la Polizza Temporanea caso morte di viteSicure a Capitale decrescente è la soluzione adatta a te.


Facile, veloce e conveniente.

Cosa è e cosa copre

La polizza vita caso morte viteSicure a Capitale Decrescente garantisce il pagamento del capitale scelto che è più alto all’inizio, decresce durante la durata della Polizza e diventa immediatamente disponibile al verificarsi improvviso degli eventi più gravi della vita, come morte e invalidità totale permanente.


Questa Polizza è adatta a chi ha un mutuo o prestito o a chi esigenza di aver un Capitale maggiore i primi anni e minore negli anni successivi avendo negli anni già sostenuto le spese per la crescita dei figli.


E’ detta “temporanea” perché devi scegliere una durata cioè un numero di anni che corrispondono al periodo durante il quale vuoi proteggere le persone amate, garantendogli il capitale assicurato o alla durata del mutuo/finanziamento.


La polizza viteSicure è la più conveniente perché è a premio costante: con noi hai la garanzia che il costo resta bloccato e gli ultimi 3 anni sono gratuiti.


Inoltre tu puoi annullare la polizza senza penali mentre la compagnia non può, anche se dovessero sopraggiungere problemi di salute.


Verifica sempre che il capitale decresca negli anni come il capitale del mutuo o prestito e/o secondo quanto pensi serva negli anni a chi ami.

Qual è la differenza fra Polizza a Capitale Costante e Polizza a Capitale Decrescente?

La Polizza caso morte a capitale costante garantisce sempre il pagamento del capitale scelto, perché il capitale resta fisso durante la tutta durata della polizza.


Con la garanzia del capitale costante, la famiglia ha la certezza di poter sempre contare sul capitale desiderato indipendentemente dal momento specifico in cui si verifica il decesso o l’invalidità permanente (se acquistata).


La polizza a capitale decrescente garantisce il pagamento di un capitale che è più alto all’inizio e che decresce progressivamente negli anni secondo un piano di ammortamento ad un tasso prestabilito nelle condizioni di polizza. Con la polizza a capitale decrescente, gli ultimi 3 anni di Polizza sono gratuiti


Le polizze a capitale decrescente sono ideali per chi ha un mutuo o un prestito o una famiglia numerosa con figli piccoli e, quindi, la necessità di aver un maggior capitale durante i primi anni di polizza.

Per chi è adatta la polizza vita caso morte

Le persone che sostengono con il proprio reddito la famiglia hanno la necessità di proteggere i propri cari che non sono economicamente indipendenti.


L’assicurazione sulla vita caso morte è adatta

  • alle famiglie con figli molto piccoli che quindi hanno bisogno di un capitale più alto i primi anni, finchè parte delle spese per i figli non sono state già sostenute
  • a chi ha sottoscritto un mutuo per l’acquisto della casa o ha un prestito e vuole garantire un tetto alla sua famiglia e non lasciare debiti

La Polizza viteSicure è ideale per chi cerca una polizza garantita, veloce, facile da capire, completa e conveniente.


CONSIGLIO: entrambi i genitori dovrebbero acquistare la polizza vita se cointestatari del mutuo e perché in una famiglia anche chi non contribuisce economicamente svolge un ruolo fondamentale in mancanza del quale la famiglia sosterebbe delle spese importanti per riorganizzarsi


Verifica sempre che il capitale decresca negli anni come il capitale del mutuo o prestito e/o secondo quanto pensi serva negli anni a chi ami.

Fidarsi di viteSicure

viteSicure è un broker autorizzato e vigilato da IVASS (Banca d'Italia), indipendente e con oltre 25 anni di esperienza.


Per questo collaboriamo con compagnie solide, autorizzate e vigilate, e soprattutto, patrimonializzate per la massima tranquillità dei nostri clienti.


Pensa che RGA, The Reinsurance Group of America, leader mondiale della riassicurazione vita, ha 3 trilioni di premi raccolti nel mondo e un patrimonio di 76,8 miliardi di dollari.


E non ci è bastato perché viteSicure è semplice, immediata e self-service: collaboriamo con compagnie innovative, digitalizzate, con cui la tecnologia proprietaria di viteSicure si integra perfettamente.


In viteSicure, semplificare l’assicurazione è già una realtà.


Affidati all’esperienza e solidità di viteSicure

Perché acquistare la Polizza viteSicure

  • Semplice, veloce e conveniente

    viteSicure è l’unica polizza in Italia che acquisti completamente online e scarichi subito senza burocrazia e visite mediche, in modo immediato e trasparente.

    E hai sempre la certezza del costo della polizza che resta fisso indipendentemente dall’evolversi della tua età e della salute e gli ultimi 3 anni sono gratuiti

  • Massima Flessibilità

    Con viteSicure puoi scegliere le coperture assicurative, i capitali e la durata che ti servono e con un click cambiare le combinazioni per trovare sempre la soluzione alla portata delle tue tasche. E se non hai idea della polizza adatta alle tue esigenze, il Calcolatore Protezione e i nostri consulenti ti guidano nella scelta.

  • Totale Libertà

    Con viteSicure puoi cambiare idea se surroghi il mutuo: puoi rivedere capitale e durata, senza perdere i vantaggi legati agli anni già assicurati.

    E se per qualsiasi motivo ci ripensi, puoi disdire quando vuoi senza penali e, nei primi 30 giorni, ottieni il rimborso di quanto pagato

  • Sempre al tuo fianco

    viteSicure è semplice e facile online ma se preferisci o hai bisogno di assistenza, il nostro Protection Team è sempre online a tua disposizione, via chat, WhatsApp, telefono o email. Scegli tu quando, come e dove, noi ci siamo sempre per te.

Group 11 Copy 2
Group 11

Come scegliere la Polizza vita adatta a te

L’assicurazione sulla vita deve essere adeguata alla tua situazione familiare: è importante tenere in considerazione chi vuoi proteggere, quanti figli hai, il tuo reddito, i debiti e i piani futuri.


Per semplificarti la vita abbiamo creato il Calcolatore Protezione online: rispondi a poche semplici domande e scopri la polizza giusta per te.


Vuoi un consiglio sulla scelta del capitale e della durata più adatti a te?

Proteggere o risparmiare?

Polizza a Capitale Decrescente?

Poter risparmiare e accumulare i risparmi a fine mese, come facevano i nostri genitori e nonni, per noi è diventato molto difficile.


E anche se riusciamo come le brave formiche, se all’improvviso dovesse accadere un evento grave, di quelli che nessuno si augura, i risparmi sarebbero sufficienti?


E ti affideresti o affideresti chi ami agli aiuti sociali?


Risparmiare è virtuoso e Proteggere è doveroso


Per pochi euro al mese con viteSicure proteggi chi ami

Come acquistare la Polizza viteSicure

Scegli la Polizza adatta a te

Seleziona le coperture, il capitale, la durata e scopri in pochi istanti quanto costa. Puoi modificare il costo cambiando capitale, durata e coperture. SALVA sempre il tuo preventivo riceverlo via email e bloccare il costo.

Attenzione: Se hai un mutuo e un prestito e scegli la polizza a capitale decrescente, il capitale e la durata della polizza devono corrispondere all’importo e durata del finanziamento se vuoi avere la certezza di ripagare esattamente il debito


Applica online

Scelta la polizza che fa per te, inserisci i dati e rispondi alle domande che ti chiede il sistema, sulla tua salute, sui beneficiari, i tuoi dati personali e le tue esigenze.


Attiva la tua Polizza

Inserisci i dati di pagamento, clicca “Ottieni la tua Polizza” e scarica immediatamente il certificato.
Il processo è semplice, diretto e trasparente e pagherai solo alla data di inizio della polizza che hai scelto.

viteSicure ti semplifica la vita

Fai ora il primo gesto e proteggi il futuro della tua famiglia.