viteSicure garantisce il capitale in caso di Covid-19. Scopri di più

Polizza infortuni

Gli incidenti di ogni tipo purtroppo accadono nel tempo libero e sul lavoro. Garantisci a te e ai tuoi cari la certezza economica di poter affrontare le spese per superare le difficoltà e recuperare al meglio la forma fisica.

Cosa è e cosa copre

Partiamo dal definire cosa è un infortunio.


Un Infortunio è un incidente, di ogni tipo, fortuito, violento ed esterno al corpo umano, che provoca danni fisici. I danni fisici subiti a seguito degli incidenti possono essere permanenti o guaribili.


E’ importante allora poter affrontare con tranquillità le spese mediche per curarsi e nei peggiori dei casi, quando restano invalidità permanenti, avere un capitale per continuare a svolgere una vita dignitosa.



La Polizza Infortuni è la soluzione per ricevere un indennizzo adeguato a superare le difficoltà economiche e, quindi, anche fisiche.



Scegli le coperture che possono aiutare te e/o la tua famiglia ad affrontare gli incidenti della vita al meglio


Con viteSicure ricevi sempre il giusto indennizzo e non somme forfait prestabilite che poi possono rivelarsi insufficienti.


Finalmente una polizza Infortuni facile da capire e acquistare in caso di invalidità parziali o totali o per coprire le spese mediche o ricevere una diaria.

Qual è la differenza fra una polizza Infortuni e una Polizza Malattia (Salute)

La differenza sta nello stesso significato della parola Infortuni e Malattia.


Le polizze Infortuni coprono le conseguenze dovute ad un incidente, mentre le Polizze malattia o salute o sanitarie coprono le conseguenze di alterazione dello stato di salute dovuta a cause patologiche, organiche naturali, non connesse ad incidenti.


Se quindi la tua esigenza è avere un rimborso delle spese e/o ricevere un indennizzo al verificarsi di danni fisici provocati da Incidenti, la Polizza Infortuni è quella che fa per te.

Per chi è adatta la polizza Infortuni

Se affrontare le spese per le conseguenze di un incidente improvviso, che provoca danni fisici dovesse creare difficoltà economiche a te e alla tua famiglia, la Polizza Infortuni è adatta a te.


In particolare può servire a chi

  • È un lavoratore autonomo che non percepisce reddito
  • E’ sempre in giro per lavoro o in vacanza
  • Pratica Sport
  • Ha figli piccoli vivaci

Garantisci a te e a chi ami di poter avere sempre la somma assicurata per curarvi al meglio e stare bene.

Perché la polizza Infortuni viteSicure è differente

Se a seguito di un incidente si subisce un’invalidità permanente, questa ci crea difficoltà fisiche ed economiche nella vita di tutti i giorni.


Esistono polizze Infortuni dette «indennitarie» che pagano un importo prestabilito a seconda del tipo di danno fisico subito, senza accertare l’effettiva gravità del danno stesso, per cui in caso di invalidità permanenti gravi si rischia di non ricevere l’indennizzo adeguato per superare le difficoltà economiche.


Un’invalidità permanente è per tutti un problema e se uno è giovane e magari con figli, deve poter scegliere la somma assicurata ed essere indennizzato accertando l’effettivo grado di invalidità subito e non ricevere un importo fisso e prestabilito, se si vuole veramente tutelare se stessi e i propri cari.


Ci sono poi polizze che al verificarsi degli Infortuni pagano solo le diarie ovvero solo indennità giornaliere indipendentemente dalla gravità del danno subito e dalle spese mediche sostenute mentre le diarie servono a chi non percepisce lo stipendio quando si trova in stato di malattia.


viteSicure è diversa e ha scelto una polizza che paga il giusto indennizzo in caso di invalidità permanenti totali e parziali sulla base della somma assicurata scelta e il grado di invalidità accertato, a cui se vuoi puoi aggiungere le diarie e le spese mediche.


Con viteSicure costruisci la protezione giusta per te e chi ami!

Perché acquistare la Polizza viteSicure

  • Semplice, veloce e conveniente

    viteSicure è l’unica polizza in Italia che acquisti completamente online e scarichi immediatamente senza burocrazia e visite mediche, in modo immediato e trasparente.

    E hai sempre la certezza del costo della polizza che resta fisso indipendentemente dall’evolversi della tua età e della salute

  • Massima Flessibilità

    Con viteSicure puoi scegliere le coperture assicurative, i capitali e la durata che ti servono precisi e con un click cambiare le combinazioni per trovare sempre la soluzione alla portata delle tue tasche. E se non hai idea della polizza adatta alle tue esigenze, il Calcolatore Protezione e i nostri consulenti ti guidano nella scelta.

  • Totale Libertà

    Con viteSicure puoi cambiare idea: durante la durata della polizza, senza perdere i vantaggi legati agli anni già assicurati

    E se per qualsiasi motivo ci ripensi, puoi disdire quando vuoi senza penali e, nei primi 30 giorni, ottieni il rimborso di quanto pagato

  • Sempre al tuo fianco

    viteSicure è semplice e facile online ma se preferisci o hai bisogno di assistenza, il nostro Protection Team è sempre online a tua disposizione, via chat, WhatsApp, telefono o email. Scegli tu quando, come e dove, noi ci siamo sempre per te.

Group 11 Copy 2
Group 11

Le caratteristiche della polizza viteSicure Infortuni

Gli incidenti di ogni tipo purtroppo accadono nel tempo libero e sul lavoro. Con viteSicure puoi scegliere di proteggere te e/o la tua famiglia

  • durante il lavoro o
  • nel tempo libero o
  • H24 (lavoro e tempo libero)

Un incidente, infortunio, può provocare danni fisici più o meno gravi e per affrontare le spese e avere la garanzia di continuare a svolgere una vita dignitosa, con viteSicure puoi scegliere di ricevere

  • un indennizzo in caso di Invalidità permanente parziale e totale calcolato sull’effettivo grado di invalidità che ti sarà riconosciuto
  • Il rimborso delle Spese mediche
  • Una diaria da ricovero e post convalescenza
  • Una diaria da gessatura

E se vuoi puoi aggiungere un indennizzo in caso di Invalidità permanente parziale e totale da malattia, in caso di Invalidità permanente parziale e totale calcolato sull’effettivo grado di invalidità che ti sarà riconosciuto

E se vuoi puoi aggiungere un indennizzo in caso di Invalidità permanente parziale e totale da malattia, in caso di Invalidità permanente parziale e totale calcolato sull’effettivo grado di invalidità che ti sarà riconosciuto


In più con la polizza Infortuni scelta da viteSicure

  • In caso di invalidità ricevi sempre un indennizzo fin dal primo punto percentuale di invalidità
  • Hai un indennizzo in caso di Danni estetici
  • Sei coperto durante
    • i viaggi aerei effettuati in qualità di passeggero
    • Per calamità naturali
    • durante il servizio militare
    • Se sei sorpreso dallo scoppio di una guerra.
  • Hai Bonus fedeltà in assenza di Sinistri
  • Hai l’Esonero del pagamento del premio se subisci un Invalidità Permanente di grado pari o superiore al 10%
  • Hai l’indennizzo per la Perdita dell’anno scolastico di tuo figlio (se assicurato)
  • Servizi di assistenza completi dalla consulenza medica all’invio dei medicinali al domicilio

Leggi il set informativo per scoprire tutte le condizioni

Fidarsi di viteSicure

viteSicure è un broker autorizzato e vigilato da IVASS (Banca di italia), indipendente e con oltre 25 anni di esperienza.


Per questo collaboriamo con compagnie solide, autorizzate e vigilate, e soprattutto, patrimonializzate per la massima tranquillità dei nostri clienti.


Pensa che RGA, The Reinsurance Group of America, leader mondiali della riassicurazione vita, ha 3 trilioni di premi raccolti nel mondo e un patrimonio di 76,8 miliardi di dollari.


E non ci è bastato perché viteSicure è semplice, immediata e self-service: per questo scegliamo di collaborare con compagnie innovative, digitalizzate, con cui la tecnologia proprietaria di viteSicure si integra perfettamente.


In viteSicure, semplificare l’assicurazione è già una realtà.

Come acquistare la Polizza viteSicure

Scegli la Polizza adatta a te

Seleziona le coperture, il capitale, la durata e scopri in qualche istante quanto costa. Puoi modificare il costo cambiando capitale, durata e coperture. SALVA sempre il tuo preventivo per bloccare il costo e riceverlo via email.

Attenzione: Se hai un mutuo e un prestito e scegli la polizza a capitale decrescente, il capitale e la durata della polizza devono corrispondere all’importo e durata del finanziamento se vuoi avere la certezza di ripagare esattamente il debito


Applica online

Scelta la polizza che fa per te, inserisci i dati e rispondi alle domande che ti chiede il sistema, sulla tua salute, sui beneficiari, i tuoi dati personali e le tue esigenze.


Attiva la tua Polizza

Inserisci i dati di pagamento, clicca “Ottieni la tua Polizza” e scarica immediatamente il certificato.
Il processo è semplice, diretto e trasparente e pagherai solo alla data di inizio della polizza che hai scelto.

viteSicure ti semplifica la vita

Fai ora il primo gesto e proteggi il futuro della tua famiglia.