viteSicure garantisce il capitale in caso di Covid-19. Scopri di più

Cos’è un’assicurazione Vita caso morte?

L’assicurazione Vita caso morte garantisce, a fronte del pagamento di un premio, il pagamento di un capitale ai beneficiari, in caso di morte della persona assicurata durante la durata della polizza.

Le polizze vita caso morte sono dette “temporanee” perché l’assicurato sceglie una durata cioè un numero di anni che corrispondono al periodo durante il quale vuole proteggere le persone amate garantendogli il capitale assicurato.

Esistono assicurazioni Vita caso morte

  • che hanno una durata in anni durante i quali, a parità di capitale assicurato, il premio (costo) può essere fisso o variabile (in aumento) sulla base dell’età dell’assicurato o
  • che durano 1 solo anno (monoannuali). In questo caso il premio aumenta ogni anno all’aumentare dell’età dell’assicurato.

Il capitale assicurato è impignorabile, insequestrabile ed esente da tasse e viene pagato ai beneficiari alla presentazione del certificato di morte.

Le Polizze vita viteSicure garantiscono un capitale certo importante ad un piccolo costo pagabile anche mensilmente in caso di decesso per qualsiasi causa, ovvero tutti i tipi di infortunio (incidenti) e malattie, salvo le esclusioni che sono casi in cui il cliente mette consapevolmente a rischio la sua vita (es: uso di droghe non ad uso terapeutico). Il decesso deve verificarsi durante gli anni di durata del contratto.