La diaria da ricovero è un’indennità giornaliera corrisposta dall’Assicuratore quando, a seguito di Infortunio, è necessario il ricovero in ospedale.
In caso di Ricovero in un Ospedale (pubblico o privato), l’Assicuratore corrisponde un’indennità giornaliera cioè la diaria da ricovero indicata nella Proposta e nel certificato di Polizza per un periodo massimo di 365 giorni, anche non consecutivi per ogni anno di polizza.
In caso di Ricovero in regime di day hospital, invece, l’Assicuratore corrisponde un importo pari al 50% dell’indennità giornaliera prevista in Polizza, per ogni giorno di degenza di almeno 5 ore consecutivi per un massimo di 120 giorni per anno di polizza.
La diaria post convalescenza è un’indennità giornaliera corrisposta dall’Assicuratore quando, alle dimissioni del ricovero superiore a 5 giorni, viene prescritta dagli stessi medici una certificazione medica per un periodo di convalescenza domiciliare.
Per il periodo di convalescenza prescritto, l’Assicuratore paga un’indennità giornaliera pari al 50% della diaria indicata in Polizza, per ogni giorno di degenza continuativa domiciliare per un massimo di giorni pari alla durata del Ricovero e comunque non oltre 60 giorni per anno di polizza
Per il Ricovero in day hospital con intervento chirurgico, l’Indennità giornaliera per il caso di Convalescenza viene corrisposta per una durata massima di 5 giorni.
La diaria da ricovero e post convalescenza non è cumulabile con la diaria da gessatura
Leggi sempre il set informativo (condizioni di polizza e documenti informativi precontrattuali) per le limitazioni e l’elenco delle esclusioni. Lo trovi nel piedino di ogni pagina e prima della selezione del prodotto e della conferma di acquisto.