viteSicure garantisce il capitale in caso di Covid-19. Scopri di più

Come faccio ad avere la garanzia che pagherete i miei eredi?

Dietro viteSicure c’è RGA, The Reinsurance Group of America, una delle Compagnia di Riassicurazione vita e salute più grande al mondo, garanzia assoluta di affidabilità e solvibilità.

L’attività di viteSicure è sottoposta al controllo dell’Organo di Vigilanza sulle Assicurazioni (IVASS) ed è garantita dalla polizza di assicurazione della responsabilità civile di Bridge Insurance Services che copre i danni arrecati agli assicurati da negligenze ed errori professionali dell’intermediario o da negligenze, errori professionali ed infedeltà dei dipendenti, dei collaboratori o delle persone del cui operato si deve rispondere a norma di legge.

L’assicurato ha anche la possibilità di rivolgersi al Fondo di Garanzia per l’attività dei mediatori di assicurazione e riassicurazione, istituito presso la Consap, per chiedere, laddove ne esistano i presupposti ed il diritto a farlo, il risarcimento del danno patrimoniale subito che non sia stato risarcito da viteSicure o non sia stato indennizzato attraverso la polizza di assicurazione di responsabilità civile ci cui abbiamo detto sopra.

È comunque molto importante che i beneficiari sappiano che sei assicurato e che tu ci fornisca e aggiorni i suoi dati di contatto così che, periodicamente, potremo ricordargli della tua polizza. Puoi anche indicarci un terzo referente (per esempio un parente o un amico) a cui ricordare l’esistenza della polizza.